Cronaca Vittoria 13/09/2017 09:36 Notizia letta: 1215 volte

Vittoria, arrestate quattro persone per furto di energia elettrica

Tutto in famiglia
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-09-2017/vittoria-arrestate-quattro-persone-furto-energia-elettrica-500.jpg

Vittoria - Un intero stabile a conduzione familiare in pieno centro cittadino di Vittoria, due piani fuori terra e ampio garage al piano terreno: in tutto vi abitano quattro nuclei familiari imparentati tra loro e uniti dalla stessa condotta.

Tutti, infatti, erano allacciati alla rete elettrica abusivamente, il contatore non c’era più, l’energia elettrica dalla linea Enel transitava sui cavi privati e direttamente su, per ciascun appartamento. Niente da conteggiare e niente da pagare. Mesi fa gli elettricisti dell’Enel addirittura avevano tolto i contatori e ricoperto la superfice murale dove prima vi erano installati i misuratori con un ampio coperchio.

In famiglia, hanno reciso i sigilli di sicurezza, scoperchiato tutto e allacciato due conduttori da 20 mm quadrati alla morsettiera realizzando un allaccio diretto alla rete E-distribuzione. La polizia ha scoperto tutto ciò durante un sopralluogo presso l’abitazione di un noto pluripregiudicato 49enne. Il reato contestato è furto aggravato.

Insieme a lui, sono stati arrestati anche un uomo di 31 anni e altre due donne e posti agli arresti domiciliari.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif