Attualità Cucina e Tv 22/08/2017 20:19 Notizia letta: 1347 volte

Top Chef Italia, c'è il vittoriese Marco Failla

Ha 29 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-08-2017/chef-italia-vittoriese-marco-failla-500.png

Vittoria - Se siete appassionati di cucina e amate anche guardarla in tv, segnatevi in agenda il 7 settembre: questa sarà, infatti, la data in cui partirà la seconda edizione di Top Chef Italia. Nel corso di 10 puntate, in onda in prima serata su NOVE, 16 cuochi professionisti (con caratteri distintivi e e storie diverse da raccontare attraverso i piatti) si contenderanno il titolo di secondo Top Chef italiano (oltre a 50mila euro in gettoni d'oro).

Tre saranno i giudici da convincere con le proprie creazioni culinarie: Annie Féolde, chef-owner del ristorante Enoteca Pinchiorri di Firenze e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, Giuliano Baldessari, chef del ristorante Aqua Crua (una stella Michelin), che con la sua vitalità vuole portare scompiglio nell’alta cucina italiana, e Mauro Colagreco, chef italo-argentino il cui ristorante Mirazur di Mentone (due stelle Michelin) ha conquistato il quarto posto nella classifica “World's 50 Best Restaurants”. Tra i 16 concorrenti di quest'anno c'è un ibleo. E' Marco Failla. 

Siciliano cortese e raffinato, per lui lo stile è fondamentale sia nel look che nei piatti. Dopo la scomparsa della madre, ha iniziato a lavorare come cameriere, ad appena 13 anni. Mentre i suoi compagni la sera uscivano a divertirsi, lui lavorava a testa bassa, ma i risultati dei suoi sforzi sono arrivati presto: a 21 anni è il più giovane capo partita di un ristorante importante di Ragusa. Dopo un’esperienza lavorativa a Parigi, Marco ha deciso di tornare nella sua Sicilia e sposarsi. Ora lavora a Vittoria, in un resort 4 stelle.

Redazione