Scuola Vittoria 22/12/2014 22:57 Notizia letta: 2431 volte

Conclusi i Pon a Vittoria

Al Mazzini
http://vittoria.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-12-2014/1419285549-0-conclusi-i-pon-a-vittoria.jpg&size=738x500c0

Vittoria - Conclusi i progetti “Pon C1”, riguardanti i ragazzi dell'Istituto Mazzini di Vittoria, si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia conclusiva.

Si tratta di due progetti Pon dal titolo “English for Life” ed “English for the Future”. Obiettivo dei due progetti lo sviluppo personale dei partecipanti, la cittadinanza attiva, l'inclusione sociale e l'occupazione futura degli stessi studenti partecipati. I progetti, interamente finanziati con i fondi strutturali europei, hanno coinvolto 29 alunni dei diversi indirizzi di studio dell’Istituto che hanno partecipato ad un soggiorno-studio in un College di Chalfont, a Londra. Per tre settimane gli allievi hanno infatti frequentato un corso di lingua inglese allo scopo di migliorare, consolidare e perfezionare la conoscenza della lingua straniera e con la possibilità di approfondire anche la conoscenza della cultura del paese straniero, in questo caso il Regno Unito, attraverso delle escursioni in località di sicuro interesse storico e con le visite di musei. Alla fine dello stage, gli alunni hanno sostenuto gli esami per la certificazione delle competenze linguistiche Cambridge.
Ad affiancarli, durante tutto il percorso di studio, i responsabili dei due progetti: il dirigente scolastico, Giuseppe Bevilacqua, e le coordinatrici Daniela Di Rosa e Salvatrice Raniolo. Docenti-tutor, invece, i professori Sebastiana Belfiore, Glene Di Stefano, Barbara Lantino, Irene Morgante, Adriana Picci, Claudia Scifo e Giuseppa Schembari. Durante l'evento conclusivo, inoltre, è stato proiettato un video, realizzato dagli studenti coinvolti, nel quale sono stati ricordati i momenti più importanti dell’esperienza fatta.

Nadia d'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg