Scuola Ragusa 18/11/2013 13:27 Notizia letta: 3166 volte

Gli studenti del Fermi di Vittoria in Camera di Commercio

Stage
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-11-2013/gli-studenti-del-fermi-di-vittoria-in-camera-di-commercio-500.jpg

Ragusa - Facendo seguito al protocollo recentemente siglato tra la Camera di Commercio di Ragusa, rappresentata dal commissario straordinario on. Sebastiano Gurrieri e l’Istituto Tecnico Commerciale “E.Fermi” di Vittoria, guidato dal dirigente prof. Giuseppe Galofaro, si sono avviate stamattina  le attività di stages formativi in favore delle diverse classi di studenti dell’istituto vittoriese presso la Camera di Commercio di Ragusa per  alcuni momenti  di didattica extrascolastica tesi a informare i giovani sulle attività ed i compiti della  Camera di Commercio e sulle prospettive di sviluppo socio-economico del territorio.

In questa prima occasione (alla quale ne seguiranno alte nelle prossime settimane) una terza classe dell’Istituto ha ascoltato  la dirigenza della Camera di Commercio che ha descritto ed analizzato il ruolo e i compiti della Camera di Commercio, dal Registro Imprese alle attività promozionali, alle azioni  di internazionalizzazione, al ruolo di valorizzazione e di tutela del mercato.

Gi stessi ragazzi in un altro momento avranno modo per qualche  ora di affiancare il personale   camerale per verificare sul piano pratico le attività e i compiti svolti dalla struttura camerale al servizio delle imprese del territorio.

Ad accogliere in questa prima occasione i ragazzi dell’istituto tecnico  accompagnati dal preside Galofaro  e dalle docenti Maria Teresa Gallo e Maria Sinatra, sono stati per l’ente camerale il commissario straordinario on. Gurrieri, il segretario generale dott. Carmelo Arezzo, la dirigente dell’area che si occupa  di scuola/lavoro dott.ssa Giovanna Licitra e il funzionario preposto al servizio Nella Carfì. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg