Sanità Asp di Ragusa 03/01/2011 11:31 Notizia letta: 7263 volte

Tre concorsi per primario

Nominate le commissioni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-01-2011/tre-concorsi-per-primario-500.jpg

Ragusa - La direzione generale dell’Asp ha nominato le commissioni per i concorsi di primario della Chirurgia di Vittoria, dell’Ortopedia di Modica e della Medicina di Ragusa. Presidente di tutte e tre le commissioni è il direttore sanitario aziendale Pasquale Granata.

 

Nella commissione del concorso di primario di Medicina del Civile, che vede partecipare otto concorrenti, componenti sono il professor Lorenzo Malatino, direttore della struttura complessa di Medicina dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania (supplente Rocco Siciliano, primario della Medicina dell’Asp 3 di Catania) e Concetto Incontro, direttore della struttura complessa di Medicina dell’Asp di Siracusa (supplente Michele Stornello, primario della Medicina dell’Asp di Siracusa); segretario è Claudio Panebianco, funzionario amministrativo dell’azienda.

Nel concorso a primario di Chirurgia di Vittoria con sei concorrenti, la commissione è composta da Giovanni Trombatore, direttore della struttura complessa di Chirurgia Generale dell’Asp di Siracusa (supplente Giorgio Giannone, direttore della struttura complessa dell’Azienda ospedaliera Garibaldi di Catania) e Giovanni Spinnato, direttore della struttura complessa di Chirurgia dell’Asp di Palermo (supplente Diego Piazza, direttore della struttura complessa di Chirurgia dell’Azienda ospedaliera Universitaria Vittorio Emanuele di Catania); segretario Fiorenza Ficili, funzionario amministrativo dell’Asp 7.

Nel terzo concorso, quello di primario dell’Ortopedia di Modica, che vede dieci concorrenti, la commissione è formata da Giovanni Restuccia, direttore della struttura complessa di Ortopedia dell’Azienda ospedaliera Garibaldi di Catania (supplente Antonio Nicoletti, direttore della struttura complessa dell’Asp 3 di Catania) e Gianfranco Longo, direttore della struttura complessa di Ortopedia dell’Asp di Messina (supplente Umberto Corapi, direttore della struttura complessa di Ortopedia dell’Asp di Messina); segretario Giuseppe Migliore, funzionario amministrativo dell’Asp 7.

Non è stata nominata la commissione del concorso per primario di Anestesia e Rianimazione del Civile.

Probabilmente la direzione generale sta attendendo che da Palermo correggano l’atto aziendale che prevede un solo primario di Anestesia e Rianimazione per distretto ospedaliero. Attualmente primario della Rianimazione del distretto 1 (Civile di Ragusa) è Giuseppe Di Guardo, mentre primario della Rianimazione del distretto 2 (ospedali di Modica e Vittoria) è Mario Latona.

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif